FAQ: Domande e risposte


Che cos’è GIRADA.IT?

Girada è un normalissimo sito di acquisti, come Amazon, MediaWorld, Zalando, e compagnia, però è italiano, nuovo e in crescita. Ma non è vero, direte. Su Girada voi ci venite apposta per acquistare cose scontate. Fate bene? In realtà sbagliate! Perché Girada ve le vende a prezzo pieno… Così come Zalando e altri siti e aziende offrono la possibilità di ottenere sconti o codici promozionali portando altre persone ad acquistare, così fa anche Girada. Infatti su Girada possiamo acquistare un iPhone al prezzo di listino, proprio come in qualsiasi altro negozio di elettronica o di altro tipo. La particolarità di questo sito e che potremo ottenere una percentuale di sconto per ogni persona che portate ad acquistare un oggetto simile o superiore al vostro, fino a un massimo di tre persone. Ciascuna di queste tre persone, poi, ha la stessa identica possibilità che avete voi. Acquistare l’oggetto a prezzo di listino, o ottenere sconti tramite l’invito di persone. Anche persone che già hanno acquistato. La nostra community altro non è che un gruppo di utenti del sito che vogliono trovare il modo di sfruttare al massimo questa promozione.


Perché Girada ha prezzi così bassi ?

I prezzi offerti sono assolutamente normali e in linea con gli altri negozi on-line (come notiamo dal listino di Euronics & co). Tuttavia grazie alle offerte per chi porta amici ad acquistare e vista la mole di ordini che in questo modo andranno a evadere, quelli di Girada riusciranno ad avere sempre prezzi molto vantaggiosi, tutto questo grazie a noi clienti.


Come fa Girada a guadagnare?

Girada guadagna proprio come tutti gli altri siti e-commerce: dai prodotti che vende, dalla gente che acquista e dalle offerte che propone sulle proprie pagine web. Ragioniamo: se io voglio uno sconto su un iPhone e so che mia zia sta per comprarselo… Dico a mia zia “Te lo prendo io, zia, conosco un sito!” e glielo ordino su Girada a prezzo pieno e inserendo il mio codice amico! Ecco ottenuto già uno sconto del 10%! In pratica portiamo altri 3 amici a comprarlo NORMALMENTE a prezzo di listino… e ci becchiamo lo sconto! Fine della catena ed ecco il guadagno: su 4 vendite, una evidentemente possono permettersi di agevolarla! E da qui l’idea di questo gruppo: siamo persone senza una zia alla ricerca di un iPhone, così abbiamo cercato su internet qualcuno che lo fosse. Ma chi acquista sa bene che corre sempre il “rischio” di doverlo acquistare a prezzo di listino! Non è un rischio poi così grande, ci siamo detti!


Ma su Girada.it i prezzi sono maggiorati!

Lo sono anche su eBay, alle volte! Sugli Stockisti, d’altra parte, la roba costa quasi troppo poco! Su Amazon ha prezzi medio/bassi, mentre da Euronics Unieuro ecc. ha prezzi medio/alti… E probabilmente nel negozietto di provincia delle nostre piccole città gli stessi oggetti costano ancora di più! Qui non siamo economisti, siamo semplici utenti che si sono organizzati… Nella creazione di questo gruppo ci siamo detti: “Proviamo a prendere lo sconto massimo tutti insieme!”, accettando il “rischio” di dover comprare a prezzo pieno!


Come funziona?

Per ottenere il massimo sconto proposto dal sito (ovvero portando 3 amici che acquistano a prezzo pieno), andremo a effettuare un ordine al prezzo scontato presentato sul sito! Questo ci garantirà la disponibilità dell’oggetto, mentre per riceverlo dovremmo appunto fare in modo che altri 3 amici (o anche noi stessi, con la creazione di account differenti sul sito Girada.it!) acquistino qualcosa O a prezzo piano O con prezzo scontato uguale o superiore, inserendo il nostro codice amico! Inoltre, il sito dà la possibilità di scegliere (nel caso in cui ci fossimo stancati di aspettare) se accontentarci dello sconto del 50% trovando solamente 2 amici o dello sconto del 20% invitando solamente 1 amico! In caso non si trovi proprio nessuno nessuno (ma dai, basta un po’ di impegno o la nostra community!!!), sarà sempre possibile acquistare a prezzo pieno aggiungendo la differenza, pagando in questo caso come in qualsiasi altro shop on-line: via carta di credito, PayPal, ecc!


Come funziona la garanzia con Girada?

La garanzia funziona come in un qualsiasi negozio, cioè hai 2 anni di garanzia legale, poi a volte (tipo con prodotti Sony o Apple) il primo anno è con il produttore, il secondo con il negozio. Per quanto riguarda il diritto di recesso esso è, come da legge, garantito e viene applicato ovviamente sulla ricezione (quindi entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto puoi chiedere il rimborso della cifra investita), ma anche sulla prenotazione, nel caso in cui tu voglia tentare di raggiungere lo sconto desiderato (quindi richiedibile entro 14 giorni dalla data di avvenuto pagamento). Inoltre è possibile cambiare un prodotto in fase di prenotazione con qualsiasi altro, di prezzo scontato uguale o superiore, aggiungendo l’eventuale differenza! Quindi se qualcuno di noi vuole lo sconto su iPhone 7, ma nel frattempo esce iPhone 8… Beh può sempre chiedere il cambio e avere l’ultimo modello!


Come funziona il diritto di recesso su Girada?

Come in qualsiasi altro sito di e-commerce presente sul territorio italiano: ogni acquirente ha insindacabile diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto della merce! Se effettui una prenotazione insieme al nostro gruppo, ti chiediamo di valutare BENE, ANZI BENISSIMO se buttarti in questa avventura o no! Uno di noi verrebbe aiutato da te e sarebbe felicissimo di ciò! Ma se un giorno tu avessi dei dubbi e dovessi recedere, pena quanto ci rimarrebbe male. In questo gruppo occorre che tutti riflettiamo più che bene sulle nostre azioni e teniamo presente che il “rischio” massimo è quello di pagare l’oggetto a prezzo di listino (anche se dalla nostra esperienza, possiamo dire che Girada offre sconti piuttosto significativi anche a chi riscatta senza attendere lo sconto massimo!!). Se sei disposto a correre questo “rischio” insieme a noi, il gruppo migliore del web e numeri uno in Italia per svariati primati… Beh, sei il benvenuto! 🙂


Questo gruppo che cos’è? E’ ufficiale?

Non esiste una lista d’attesa ufficiale e nessuno di noi c’entra qualcosa con Girada! Come già scritto, siamo semplici utenti che si sono organizzati per approfittare tutti insieme delle offerte di questo sito. Il nostro scopo è semplicemente quello di darci una mano a vicenda utilizzando i nostri codici amico in modo più veloce di quanto si potrebbe fare di persona, per ricevere nel modo più comodo possibile prodotti super scontati! la lista d’attesa che abbiamo ideato funziona in ordine cronologico, aiuta in ordine dai primi agli ultimi e ci è sembrato il modo più equo e corretto per aiutarci tutti.


Servono dei requisiti? Ci sono delle regole?

Non esistono regole né è richiesto nulla, se non accettare quanto segue: Girada Easy è una community creata da utenti e dedicata agli utenti stessi. Nessuno ha ruoli di potere se non organizzativi e ogni membro ha pieno diritto di esprimere qualsiasi opinione! Nessuno ha diritto di rompere l’ordine cronologico della lista d’attesa, quindi nessuno raggiungerà mai la prima posizione o quant’altro, nemmeno chi sponsorizza la lista o altro e nemmeno gli utenti che organizzano il tutto. Inoltre ricordiamoci che non offriamo alcun tipo di garanzia e che il “rischio” massimo che corriamo ogni volta che ci mettiamo in lista con la nostra prenotazione è quello di dover pagare il prodotto a prezzo pieno. Un “rischio” che a detta di tutti i membri è abbastanza Easy!


Voglio partecipare! Come faccio?

Basta che vai su Girada.it, scegli il prodotto e SEGUI LE ISTRUZIONI! Riceverai automaticamente il codice amico di un altro membro del gruppo (che da te verrà aiutato e sicuramente ti ringrazierà!) da utilizzare nella tua prenotazione e verrai subito inserito nella nostra lista d’attesa delle prenotazioni!

Se hai GIÀ prenotato senza utilizzare un codice amico, annulla tutto e rifai seguendo le istruzioni!

Se hai GIÀ prenotato senza utilizzare un codice amico e hai anche GIÀ pagato, contatta la pagina di riferimento del gruppo Girada Easy su Facebook: un membro esperto del nostro gruppo ti aiuterà!

In seguito avremo bisogno della tua ricevuta di pagamento così il tuo CODICE AMICO verrà fornito ad altri utenti con il fine di aiutarci tutti a ottenere l’oggetto più velocemente! (PS. ricorda di ringraziare sempre i membri del gruppo che ti aiutano!)


Ma quindi si paga prima?

Sì: per garantirci la disponibilità dell’oggetto, noi che vogliamo tentare la strada verso lo sconto massimo… Paghiamo la cifra scontata e effettuiamo la “Prenotazione” utilizzando il codice amico di un membro già in attesa, così verrà aiutato così come poi lo saremo noi!


Quali sono i metodi di pagamento?

Per questa domande meglio leggere sul sito Girada perché ultimamente stanno apportato molti cambiamenti e dovrebbero inserire la carta di credito anche per il pagamento delle prenotazioni (per ora disponibile, insieme a PayPal, solo per gli acquisti diretti a prezzo pieno)! Per le prenotazioni a cifre scontate abbiamo due modi: pagare la cifra scontata tramite il classico BOLLETTINO POSTALE (anche Online con POSTEPAY, cerca su Google o clicca qui: goo.gl/k0JR49) o tramite un normale BONIFICO BANCARIO.

In alternativa possiamo pagare la cifra INTERA NON SCONTATA via PayPal, e in quest’ultimo caso ci verranno restituiti parte dei soldi ogni volta che un altro membro del gruppo utilizza il nostro codice, quindi comunque risparmieremo anche se all’inizio dovremo investire di più! Il vantaggio di quest’ultima via, detta “modalità inversa”? Che si riceve subito a casa il prodotto e che pian pianino ci vengono restituiti i soldi investiti!Al contrario della modalità “Prenotazione”, che non ha tempi limite, con la modalità inversa si ha un tempo massimo per trovare gli amici che ci aiutino che tuttavia è di BEN 6 MESI: oltre a questo periodo non riceverai più denaro indietro, ma avrai pagato l’oggetto la cifra minima che sei riuscito a raggiungere.


Dov’è la causale in bonifico/bollettino con PostePay (anche Evolution)?

Schermata 2017-04-19 alle 19.53.03.png

Schermata 2017-04-19 alle 20.08.29.png

Con PostePay Evolution, quando si esegue un bonifico, spesso NON APPARE LA CAUSALE. Siete pregati dunque di procedere con BOLLETTINO e inviare al sistema la ricevuta con causale. IL COSTO DA POSTEPAY E’ SEMPRE DI 1 EURO, NON CAMBIA NULLA. Gli ordini pagati con Bonifico via PostePay Evolution SENZA CAUSALE non verranno accettati, MAI. Utilizzate il classico Bollettino, almeno avrete la causale pronta e in un modo semplicissimo 🙂


Quanto ci vuole per ricevere la merce?

Non esistono tempistiche! E se ci pensi un attimo è proprio impossibile anche tentare di definirle, perché dipende da quanti altri membri del gruppo acquistano insieme a noi, da quante prenotazioni al prezzo minimo facciamo e anche dalla frequenza delle stesse… Non dobbiamo disperare se per un certo periodo riceviamo pochi aiuti, occorre sempre ricordarci il perché tutti noi siamo qui, ovvero per tentare la strada più comoda verso il raggiungimento di un obiettivo comune: uno sconto gigantesco! Ma senza dimenticarci il “rischio” di acquistare a prezzo pieno. Girada Easy è una community composta da membri consapevoli!


E se volessi ricevere subito l’ordine?

Utilizza Amazon Prime, Girada non fa per te  Scherzi a parte, spiega per bene il tutto e invita i tuoi amici! Non dimenticare che, ovviamente, chi prima di noi si mette in lista con la sua prenotazione… Prima di noi riceverà la merce prenotata!

E se proprio vuoi il prodotto subito, valuta l’acquisto via PayPal in modalità inversa: acquisti normalmente, paghi via PayPal, ricevi il prodotto subito e ti metti comunque con noi in lista: per ogni amico che ti aiuterà riceverai indietro in automatico una percentuale del denaro versato! Al contrario della modalità “Prenotazione”, che non ha tempi limite, con la modalità inversa si ha un tempo massimo per trovare gli amici che ci aiutino che tuttavia è di BEN 6 MESI: oltre a questo periodo non riceverai più denaro indietro, ma avrai pagato l’oggetto la cifra minima che sei riuscito a raggiungere.


Ho già una prenotazione con un gruppo minore: posso trasferirla qui?

Se sei ancora dentro ai 14 giorni dall’invio del pagamento Girada consente il cambio di codice amico, quindi SI’, PUOI: contatta subito la pagina Facebook di riferimento “Girada Easy”! Se invece sei oltre i 14 giorni dall’invio del pagamento, purtroppo non potrai sostituire il vecchio codice amico con quello di uno dei nostri membri… Quindi non potrai partecipare con noi con questa tua prenotazione, ma certamente potrai con tutte quelle future 🙂

PER PASSARE A GIRADA EASY PROVENENDO DA UN GRUPPO MINORE CLICCA QUI!


Ma questo sito è piramidale? Fa uso di Schema Ponzi?! Illegale?!??!11

Come molti sanno, lo schema Ponzi si basa su una struttura piramidale senza garanzie nella quale chi decide di prenderne parte versa denaro per COLMARE ciò che non è stato versato da chi sta sopra di lui nella piramide. Una struttura del genere genera un flusso che tende all’infinito e dove al termine, quando non si aggiungeranno più utenti, inevitabilmente finirà per collassare su se stessa. Wikipedia riassume in questo modo: “Lo schema Ponzi è un modello economico di vendita truffaldino che promette forti guadagni alle vittime a patto che queste reclutino nuovi “investitori”, a loro volta vittime della truffa.” Girada, sebbene quanto si dica sul web a riguardo, NON C’ENTRA NULLA, in quanto OFFRE GARANZIE AGLI UTENTI DELLE QUALI UNO SCHEMA PONZI PER DEFINIZIONE SI MOSTRA PRIVO: su Girada.it si ha tempo illimitato per trovare gli amici e ottenere il prodotto con il massimo sconto. E Girada stessa ti aiuta a trovare i codici, fornendo ad alcuni fortunati aiuti “random” su discrezione del sito stesso. Inoltre è possibile pagare direttamente il prezzo pieno, ottenendo subito il prodotto a casa propria, oltre che BEN 6 MESI di tempo per rintracciare gli “amici” e avere rimborsi fino allo sconto massimo promesso. Infine, quando ci si stanca di attendere, è possibile saldare l’eventuale cifra rimanente anche avendo ottenuto meno di 3 “amici”, ottenendo così il proprio acquisto a prezzo di listino o allo sconto che si è riusciti a raggiungere (anche se dalla nostra esperienza, possiamo dire che Girada offre sconti piuttosto significativi anche a chi riscatta senza attendere lo sconto massimo!!).

Quindi le differenze sono evidenti, si può stare tranquilli

Ricordiamo che questa community nasce senza scopo di lucro per un’idea degli utenti del sito rivolta agli stessi utenti che vogliono approfittarne. Essa non è in alcun modo collegata al sito Girada.it, non vuole fare propaganda al suddetto e-commerce né incentiva in alcun modo gli acquisti su di esso. La community è composta da utenti consapevoli che desiderano prendere parte attiva al gruppo, incontrare nuove persone e sostenersi per approfittare insieme delle offerte del sito. Nessun membro del gruppo riceve compensi di alcun tipo per la propria attività in esso e non viene compiuto nessun gesto illegale al suo interno.

Schermata 2017-04-23 alle 21.08.25.png


Come facciamo a dire che è tutto automatico?

Semplicissimo, abbiamo messo insieme una bella community e grazie al supporto di tutti abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire gli ordini di Girada e guidare gli utenti alla ricerca dei 3 amici con tempi super rapidi e una efficienza di 7 volte superiore a quella umana. O erano 15 volte? Forse dipende anche dall’umano 😉 Scherzi a parte, il BOT che abbiamo creato si basa su algoritmi specifici che garantiscono uno scorrimento iper-rapido della lista. Si tratta del modo più equo, veloce e corretto disponibile per aiutarci tutti ad approfittare delle offerte proposte da questo sito web. Il nostro gruppo non offre alcune garanzie, se non quelle dell’imparzialità e dell’efficienza!


E’ davvero automatico o qualcuno interagisce con il sistema?

Ovviamente alcuni utenti scelti dal gruppo sorvegliano il sistema giorno e notte, ma di per sé è TUTTO AUTOMATICO. Stanno nascendo moltissimi gruppi che creano delle copie scadenti del nostro sistema, dando nomi simili tipo “SuperBOT” o addirittura utilizzando le stesse immagini identiche, o gli stessi testi… Non facciamoci fregare, queste persone desiderano solo mettersi primi in lista e completare i loro ordini, da loro il “rischio” di riscattare a prezzo pieno non c’è, perché c’è la certezza!

Utilizza il nostro sistema collaudato da migliaia di membri soddisfatti…. PROVALO QUI!


Ho effettuato l’ordine con il vostro sistema e sto aspettando il codice, ma ho visto che non c’è nessuno ancora per quella fascia di prezzo!

Il sistema aspetterà qualche istante in attesa che qualcuno faccia un ordine più vicino al tuo importo, altrimenti ti assegnerà il codice di importo più vicino. Il nostro sistema ragiona in modo intelligente e con l’unico fine di fare scorrere la lista generale!


Le fasce di prezzo diverse si aiutano tra di loro o sono divise?

Compatibilmente con le regole del sito Girada.it, per le quali solo prezzi uguali e superiori possono essere d’aiuto agli ordini, ogni fascia aiuta le altre SEMPRE. Il nostro sistema ragiona in modo intelligente e con l’unico fine di fare scorrere la lista generale nel modo più fluido e veloce possibile, tenendo conto di DATA e di CIFRA. Crediamo che l’ordine cronologico per gli aiuti sia un ordine dotato di una giustizia di fondo insindacabile. Non dobbiamo preoccuparci di nulla, pensa a tutto il nostro sistema 🙂


Quanti altri prodotti uguali al mio sono già in lista?

Lo scopri utilizzando il comando /listaprezzo nel nostro sistema automatico! Usando il comando lista prezzo nel nostro bot trovi una lista di TUTTI gli oggetti presenti in lista con il tuo stesso prezzo. Potrà esserti utile per capire se l’oggetto che vuoi acquistare è molto richiesto o meno. Quella presentata tuttavia è soltanto una panoramica puramente indicativa delle persone davanti della stessa cifra, tenendo in considerazione che le fasce si prezzo si aiuteranno SEMPRE a vicenda, nel modo più intelligente possibile garantito dal sistema e rivolto esclusivamente al miglior scorrimento della lista generale. Non è MAI possibile stabilire tempistiche precise, tantomeno lo è studiando giorno e notte i dati e dalle informazioni riportate in lista prezzo. Quindi una volta che decidi e decidi di tentare la sorte insieme a noi… Prendila “Easy” e vai a fare una passeggiata, non perdere tempo a controllare elenchi 🙂 questo è lo spirito del nostro fantastico gruppo!


A una persona che è nella mia fascia di prezzo può capitare un codice amico di una persona che ha acquistato un qualcosa di prezzo inferiore?

No. Il codice dell’amico ti viene assegnato solo se l’importo del suo acquisto è uguale o superiore al tuo. Prima regola di Girada 😉


Nella lista non vedo i codici degli amici che ho ricevuto e ho bisogno di vederli perché devo contattare Girada… Come faccio?

I codici non appaiono nel PDF perché ogni membro del gruppo può avere il pieno controllo del suo ordine attraverso il nostro BOT! Vai nel sistema automatico QUI e digita il comando /stato! Troverai tutto quello che devi sapere sul tuo ordine, codici amico inclusi e, se gli amici acconsentono, anche i loro contatti Telegram, così potrai ringraziarli, chattare con loro e, perché no, anche farti nuovi amici veri, non codici! 😉


Pulsante telegram

LOGO01

Annunci